Spettacolo originale di Federico Luciani / Canzoni di Mauro Luciani
Trama: Un simpatico giullare moderno entra in una suggestiva stanza piena di curiose scatole e oggetti affascinanti. Questa stanza, queste scatole si rivelano presto come un magico scrigno contenente storie, colori, canzoni e personaggi e sarà proprio il giullare, attraverso il suo corpo e la sua voce, a dargli vita.
“Gianni & Leo: telefoni e topolini” è uno spettacolo che non racconta una storia, bensì nove. Nove storie nate dalla penna di due dei più grandi autori per l’infanzia: Gianni Rodari e Leo Lionni, che sviluppano i traguardi delle nuove Linee Guida Educazione Civica 2020 (conoscenza e rispetto delle regole, cura di sé e degli altri).
Destinatari: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria
N° attori: 1
Durata dello spettacolo: 50 minuti.
Possibilità di essere messo in scena anche all’esterno.
Lo spettacolo non finisce qui!
LABORATORIO DIDATTICO
Alla fine della rappresentazione è previsto un momento di dialogo con i bambini sulla messa in scena e, una volta tornati in classe, gli alunni potranno ripercorrere le storie ascoltate nello spettacolo attraverso giochi originali e divertenti attività inclusive che verranno lasciate gratuitamente agli insegnanti in base all’età del gruppo.

Lo spettacolo non finisce qui!

LABORATORIO DIDATTICO
Alla fine della rappresentazione è previsto un momento di dialogo con i bambini sulla messa in scena e, una volta tornati in classe, i bambini potranno ripercorrere le storie ascoltate nello spettacolo attraverso giochi originali e divertenti attività inclusive che verranno lasciate gratuitamente agli insegnanti in base all’età del gruppo.