“Il bastone volante” – l’Officina delle Storie

C’era una volta un bambino. Quella era la prima volta che avrebbe BEVUTO la Coca Cola. 

Porto il bicchiere alla bocca e al primo sorso si sentì come attraversato da un FULMINE. Tutte quelle bollicine lo avevano lasciato troppo rintronato. 

Decise che era, sì, stata la prima volta che beveva la Coca Cola, ma che sarebbe stata anche l’ultima.

Il bicchiere però non era vuoto e svuotarlo sarebbe stato uno spreco. Poteva benissimo REGALARLA a qualcuno oppure usare quel che rimaneva per uno scherzo…

illustrazione: Ludovica Nasi

La seconda opzione era la più allettante. Bersaglio: la nonna. Così, senza farsi vedere sostituì il suo bicchiere di vino con la Coca Cola. La nonna si avvicinò lentamente appoggiata al suo bastone al tavolino sul balcone, per il suo momento di relax pomeridiano con vista MARE.

Raccolse il bicchiere e bevve. Al primo sorso le bollicine la sconquassarono tutta come previsto e il suo bastone VOLÒ giù dal balcone fino a cadere in acqua.

Un piccolo PESCE affamato che passava di lì vide il bastone e, piano pianino, se lo pappò tutto allungandosi terribilmente.

Nel frattempo un PIRATA sulla sua nave tirava su le sue reti da pesca e il pesce finì intrappolato. Ma non appena il pirata vide quel lunghissimo pesce si spaventò. Indietreggiando per la paura, CADDE in acqua e il pesce fu libero.