
Desideri ricominciare da zero?
Se ciò che più brami è dare un taglio netto col passato e ricominciare da zero (e per “zero” s’intende: casa, famiglia, lavoro, amici, amore, aspetto fisico…), la ridente cittadina di Spawn Point è quel che fa per te!
Curiosi? Venite a visitarla sabato 12 marzo 2022 alle ore 21.00 al Teatro di Cicagna!
"La realtà fa male, ma è tutto ciò che resta."
Ovviamente Spawn Point non esiste sul serio e quella che potrete scoprire a teatro è semplicemente una storia di fantasia… eppure, dietro a questa utopia si cela un mondo che conosciamo bene, un presente che spesso ignoriamo o che semplicemente minimizziamo.
La verità è che lo spettacolo “Spawn Point – ricominciare da zero” parla del nostro presente più di quanto vorremmo ammettere. “Spawn Point” è uno schiaffo che smette di farti ridere, che ti riporta coi piedi per terra. “Spawn Point” è il triste sguardo su un mondo popolato da gente falsa, ingenua, egoista e opportunista che pare non trovare una via d’uscita.
"Se ci pensi, questa pianta morta
è più vera di tutti noi messi insieme."
Questo spettacolo, a tratti assurdo e ad altri divertente, desidera dimostrare quanto il futuro non sia poi così lontano. Con questa fotografia viene descritto quel metaverso, che tutti conosciamo e che quotidianamente visitiamo, attraverso gli occhi di chi vede questo mondo come davvero l’unica via per essere accettato dagli altri.

In dieci anni di attività ‘la Compagnia Sinistra’, gruppo teatrale dell’Associazione Culturale ‘Il tuo verso’ di Lavagna (Ge), ha portato in scena ben 12 testi originali:
2011-2012 – “i Conti tornano” di Stelio Callao e Federico Luciani
2013 – “la Resa dei Conti” di Patrizio Callo
2014 – “in fin dei Conti” di Stelio Callao e Federico Luciani
2015 – “Pinocchio, dove sei?” di Mauro Luciani
2016-2017 – “Nulla è come appare” di Patrizio Callao
2016-2017 – “Stand Still – sospesa” di Patrizio Callao
2016-2017 – “Effetto Domino” di Federico Luciani
2017 – “la Crisalide” di Federico Luciani
2017 – “Minus Malum” di Patrizio Callao
2018 – “Once in a blue moon” di Federico Luciani
2019 – “La voce dei grilli” di Federico Luciani
2022 – “Spawn Point – ricominciare da zero” di Federico Luciani